Chi sono

Efficienza ed efficacia!

Il mio obiettivo è darti supporto, ispirazione e strumenti per creare o far crescere la tua azienda con soddisfazione e successo.

Come? Aiutandoti a realizzare una struttura organizzativa funzionale attraverso la gestione del risk management.

Mi presento: mi chiamo Michele Senatore, classe 1974, sono nato a Treviglio e cresciuto nella ridente provincia di Salerno dove ancora vivo e lavoro; sono un perito industriale e un professionista sanitario con laurea magistrale, in possesso di varie abilitazioni e Master.

Dal 1996, ho lavorato in molteplici realtà rivestendo ruoli di consulenza manageriale. Dal 2010 ho deciso di dedicarmi a tempo pieno allo sviluppo del settore socio sanitario investendo la mia professione anche nel settore della formazione e presso il Corso di Laurea in Terapia Occupazionale dell’Università G. D’Annunzio di Chieti.

Le mie passioni sono anche l’associazionismo e il volontariato che mi hanno permesso di girare l’Italia; ho così scoperto le diverse realtà socio sanitarie regionali.

Ancora oggi collaboro con Enti istituzionali: ho partecipato alle conferenze dei servizi del Ministero della Salute per il riconoscimento dei titoli esteri; sono stato esperto esterno in Agenas per la formazione continua in medicina; sono membro dell’Osservatorio per gli ECM presso la Regione Campania; rivesto la Carica di Presidente della Commissione d’Albo dei Terapisti Occupazionali nella provincia di Salerno e sono Vicepresidente dell’Ordine dei Fisioterapisti di Salerno.

Sono un cultore del Modello PEO (Persona, ambiente, occupazione) abbinato alla tecnologia e all’informatica, tanto da dedicarmi sempre più anche al settore della sicurezza nei luoghi di lavoro, sviluppo così più specifiche competenze nell’ergonomia tra persona e ambiente. Il doppio profilo tecnico e sanitario mi hanno reso esperto nell’analizzare il concetto di rischio professionale risk management. Tra le altre attività  svolgo il ruolo di facilitatore nelle relazioni interne all’azienda e per l’individuazione e l’accesso a supporti tecnici od organizzativi utili alla migliore inclusione lavorativa (ICF model).

Attualmente lavoro come libero professionista nel settore della formazione in aula, delle prestazioni sanitarie e della consulenza aziendale. Inoltre dal 2004 sono dipendente di una nota società nel settore socio-sanitario dove rivesto la carica di Dirigente sanitario.

Download Curriculum

Menu